Parlare di Flavio Piccinni equivale a sfogliare uno dei capitoli più belli e vincenti della storia dei Seamen.

Dopo sedici anni di football attivo, dodici in maglia blue navy nei quali ha ricoperto il ruolo di capitano, running back e leader della difesa, vincendo cinque titoli italiani, tra i pochi a poter vantare questo record, “Freccia”, come tutti amano chiamarlo, ha scelto di appendere il casco al chiodo e intraprendere una nuova avventura, questa volta nei panni di Content Creator, per illustrare e pubblicizzare nel miglior modo possibile l’attività della sua squadra.

Non si tratta, sia chiaro, di un’idea improvvisata perché come molti sanno Flavio è da anni apprezzato esperto del settore, il suo canale “football in pillole” riscuote da tempo ampio successo e la sua indubbia capacità di conoscere il linguaggio dei media e del football è l’elemento che fa nascere sotto la migliore stella il progetto.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci questo importante cambiamento: «Ho deciso che dopo sedici anni era arrivato il momento, complice anche la nascita di mia figlia, di fissare nuovi obiettivi e concludere la carriera agonistica che, peraltro, mi ha dato infinite soddisfazioni. Il mio amore per la squadra resta ovviamente inalterato, così ho pensato di mettermi a disposizione in un altro ruolo, per il quale nutro da tempo grande passione. Quest’anno seguirò le partite interne creando contenuti video all’interno di una struttura organizzata, quella del team media, che vede come leader una figura esperta come quella di Marco Cacciotto. Obiettivi? Quello principale è di ampliare la visibilità del nostro sport e dei Seamen. Si tratta inoltre, per me, del miglior modo per restare a contatto con una squadra che sento come una famiglia, senza perdere il contatto da uno spogliatoio a cui mi sento legato a filo doppio».

Milano Seamen Press Office

Ph.credits Luca Paglicci