I Seamen fissano una nuova rotta ingaggiando Jim Ward quale capo allenatore per la stagione 2024.

Defensive coordinator degli Helvetics Guards, nel torneo appena terminato, Ward dispone di un curriculum, a livello europeo, quasi infinito, avendo ricoperto ruoli apicali nei coaching staff di squadre della massima lega svedese, finlandese, austriaca, ungherese, ceca, tedesca e, ovviamente, della ELF.

Dopo aver ottenuto l’adesione al progetto, con il ruolo di quality coach, da parte di Giorgio Longhi, i Seamen puntano al rinnovamento completo dei ruoli strategici dello staff tecnico. Ward sarà anche il nuovo defensive coordinator della Milano blue navy, ruolo nel quale si è sempre distinto per professionalità e competenza.

Abbiamo raccolto le sue impressioni, subito dopo la firma che lo legherà a Milano per la prossima stagione:

“Il mio percorso nel football europeo è cominciato nel 2011 , dopo trent’anni passati negli Stati Uniti ad allenare squadre di high school e di college.

Ho ricoperto il ruolo di capo allenatore e coordinatore nella Maple league finlandese, nella Super serie svedese e nelle leghe di Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Germania, oltre, come sapete, che in ELF. Sono rimasto colpito dal livello di competenza di giocatori, allenatori e dirigenti europei.

La collaborazione con loro è stata davvero una delle cose migliori della mia vita, sia umanamente che professionalmente. Per tali ragioni sono ancora più entusiasta di far parte
dell’organizzazione dei Seamen, consapevole del grande passato vincente di questa società.

Il nostro obiettivo è quello di far si che gli atleti italiani diventino il nucleo del team per garantire solidità alla squadra nei prossimi campionati che l’attendono in ELF. Vogliamo diventare una formazione entusiasmante, solida in difesa e imprevedibile in attacco. Una chiave fondamentale sarà aumentare la base dei fan che popolano il Vigorelli.

É molto importante coinvolgerli, emozionarli attendendoli con ansia a ogni partita. Noi faremo la nostra parte mettendo in campo una squadra di cui possano essere orgogliosi”.

Milano Seamen Press Office