Una settimana dopo essere tornati ad assaporare il gusto della vittoria, i Seamen tornano in campo, questa volta ospiti a Francoforte in uno dei massimi palcoscenici continentali, per cercare di sovvertire un pronostico apparentemente chiuso e regalare una nuova soddisfazione ai propri tifosi.

Contro i Galaxy, si gioca domenica con kick off fissato alle ore 13.00, Luke Zahradka e compagni dovranno far tesoro dell’esperienza maturata nella gara di andata quando soltanto nel finale Milano lasciò strada libera alla compagine tedesca dopo aver giocato per oltre tre quarti di match ad armi pari.

Proprio quell’esperienza sfortunata, al pari di altre che non staremo a rammentare, ha finito per pesare sull’economia di una stagione il cui bilancio, in termini di classifica, appare deficitario oltre i demeriti di una squadra che con maggiore cinismo e controllo dei momenti critici del match oggi occuperebbe ben altra posizione nel ranking della ELF.

A Francoforte sono annunciati oltre 7.000 spettatori, il fattore ambientale è da sempre un grande aiuto per la formazione che gioca i propri incontri casalinghi alla PSD Bank Arena, ma a dispetto del gap in classifica e delle oggettive difficoltà, è lecito attendersi dai Seamen una prestazione di sostanza.

Nonostante l’assenza di Jean Constant gli uomini di Stefan Pokorny hanno saputo mantenere, contro i Dragons, il timone della gara dal primo all’ultimo minuto dimostrando una voglia di vincere e, ci permetterete di aggiungere, una maturità, che fin qui era mancata.

E’ ovvio che lo spessore tecnico dell’avversario, sulle rive del Meno, sarà di tutt’altro livello, ma attendersi una prova gagliarda, in linea con quella offerta all’andata, contro una squadra che ha dimostrato di soffrire in particolare il gioco aereo, è cosa plausibile.

La sfida ai Galaxy farà da prologo alle ultime due gare della stagione, entrambe in programma al Vigorelli, contro Ravens e Raiders. Vincere in entrambe le occasioni non sarà certo una garanzia, ma vedere gli spalti milanesi riempirsi di tifosi rappresenterebbe un messaggio forte e chiaro per quella che sarà la stagione che verrà, oltre che un vanto per tutto il football italiano.

Milano Seamen Press Office