Al secondo anno di sponsorizzazione, Andrea Bighelli non solo insiste, ma è sempre più convinto di aver fatto una buona scelta. “Anche lasciando perdere la passione, che è tanta”, dice il titolare di Termotec, Centro Assistenza Ufficiale Vaillant Service Plus, “per me è una questione di lavoro, convinto come sono che il passaparola sia fondamentale. Abbiamo il secondo stadio più grande di Milano, una bella area VIP, bel palcoscenico europeo, posso portare i miei ospiti…E una squadra di football come la nostra coinvolge centinaia di persone: mi sono spiegato, credo”.

E sorride, Andrea, mentre lavora attrezzi alla mano a smontare un lavandino per far spazio a una macchina del ghiaccio negli spogliatoi Seamen, incurante del suo ruolo di vertice nella squadra. “certo, sono socio e pure membro del nostro consiglio di amministrazione”, ricorda, “ma io per i Seamen non ho problemi a sporcarmi le mani: da quando mio padre, amico del nostro medico Gianluca Melegati, mi portava a vedere, bambino, le prime partite di football, mi sono convinto che questo sport sia una scuola di vita: tutti contano per quel che sanno fare!”

Pausa per riprendere fiato: due parole sulla squadra? “Dopo tante riunioni di CDA, vedere in campo finalmente tutti i nostri ragazzi è stata una grande emozione, con l’arrivo di nuovi giocatori fortissimi, vedi i risultati, gli sforzi di tante persone realizzati, vedi campioni europei che hanno già giocato nella ELF… La squadra è composta da tantissimi nazionali, Luke, Piccinni, Santagostino, Tamsir, Insom… La miscela porterà i suoi frutti.” C’è però anche un altro motivo, più personale per così dire, di attaccamento alla squadra, giusto? “Credo tu ti riferisca a mia figlia Alessia… Giovanissima e tifosa sfegatata dei suoi Marinai, in particolare di Luke, del quale ha poster, maglia firmata, autografi… Una ragione in più per sentirsi a bordo!”

Ufficio Stampa Seamen Milano