Il tre maggio si è tenuto il primo allenamento al Vigorelli con la squadra al completo. La sala riunioni, affollata come mai prima, ha visto coach Stefan salutare i nuovi arrivi import e chiarire il suo approccio alla stagione, anche fuori dal campo.

Non per nulla ha cominciato il suo saluto ricordando a tutti come rapportarsi ai social: “noi non parliamo delle altre squadre, non ci lasciamo prendere in polemiche. Non ci importa di che cosa dicano di noi: noi sappiamo chi siamo e quanto valiamo”.

Il coach ha poi ricordato le fondamentali regole di sicurezza per evitare infortuni in campo negli allenamenti, dall’evitare cutting a placcaggi con torsione: “cerchiamo di rimanere sempre in piedi, evitiamo rischi inutili: siamo consistenti, ma senza farci male”.

Per finire, prima di passare all’analisi dell’allenamento, il coach ha voluto fare un richiamo alla severità dell’impegno che ci siamo presi: “siamo qui tutti perché lo abbiamo scelto, nel rispetto delle nostre vite quotidiane, ma con dedizione. Per questo chiedo a tutti: siate puntuali. Credo che sia una questione di organizzazione, ma soprattutto di rispetto del lavoro di tutti. Capisco che la maggior parte di voi ha un lavoro, degli impegni… Questo però non significa che non possiate avvertirmi almeno un’ora prima dell’inizio dell’allenamento, se avete problemi, in modo che noi possiamo tenerne conto. Fatelo, e tutto andrà per meglio… Cominciamo con il programma di stasera…

Ufficio Stampa Seamen Milano