I Seamen pongono la barra sulla Svizzera per affrontare sabato sera, allo Sportzentrum Kleinfeld di Kriens, nel Canton Lucerna, i Mercenaries. Sconfitti gli ungheresi Enthroners, Milano cercherà di consolidare il terzo posto nella central division, conquistato sette giorni fa e di ottenere, per la prima volta in due anni, un record positivo che potrebbe aprire nuovi orizzonti in vista della prossima trasferta di Fehervar.

Dopo le sconfitte rimediate nelle prime giornate, i Seamen hanno trovato una navigazione molto più tranquilla con i vari cambiamenti avvenuti in organico, i più rilevanti sono quelli di Jocques Crawford, MVP della scorsa partita e di Samuel Westfall, che hanno dato maggiore stabilità ai reparti.

A incidere nel cambio di rotta c’è anche la mano di Tony Addona, tornato a MIlano per assumere il ruolo di offensive coordinator e dare una svolta a un attacco che partita dopo partita appare sempre più efficace. All’andata, al Vigorelli, finì 14 a 7 per la squadra blue navy, a dimostrazione di un equilibrio che dovrebbe regnare anche in terra elvetica.

Poco conta se i Mercenaries sono ancora a secco di vittorie con un record di zero vittorie e cinque sconfitte. A Kriens serviranno i migliori Seamen per fornire continuità a una marcia che si spera trasformi il finale di stagione in un’occasione per dare una nuova dimensione a una squadra in forte crescita. Tra le fila svizzera, gli elementi più pericolosi restano sempre gli stessi, con il quarter back Carlton Aiken jr e il ricevitore Anthony Brown osservati speciali.

Milano Seamen Press Office