Sabato prossimo, al Vigorelli, kick off fissato al consueto orario delle 19.00, i Seamen affrontano il penultimo impegno di stagione regolare ricevendo i Munich Ravens dell’ex Markell Castle.

I motivi per essere presenti sugli spalti di via Arona sono molteplici.

L’incrocio con i Ravens, cui farà seguito quello con i Raiders in programma il 2 settembre sempre tra le mura amiche, chiude una stagione in cui non mancano i rimpianti per le tante occasioni perdute o per qualche gara decisamente steccata, ma neppure molti aspetti positivi, a cominciare dall’ottimo livello tecnico espresso dai giovani per concludere con le statistiche generali della lega che vedono diversi atleti blue navy nella top ten delle rispettive specialità.

A mancare è stato il risultato agonistico, che ovviamente rappresenta il dato fondamentale in qualsiasi sport, ma tra le ombre non sono mancati lampi di bel gioco e momenti esaltanti, spesso spenti dall’ incostanza di una squadra che al primo anno di attività in ELF ha dovuto pagare lo scotto del noviziato.

Lo scettro di miglior kicker della lega, saldamente in mano a Matteo Felli, ne è un chiaro esempio.

Sabato non possono mancare i veri tifosi, ma anche gli amanti di uno sport che, persi gli ultimi due appuntamenti, sarebbero costretti ad attendere fino al prossimo giugno per riassaporare il gusto del football continentale.

Che tipo di avversario vedremo sabato al Vigorelli? Non uno qualsiasi, perché i Ravens, anche loro alla prima apparizione nel campionato europeo, possono vantare un record in parità e performance di assoluto rilievo, non ultima la sorprendente vittoria colta su un campo difficile come quello di Stoccarda.

Nulla, però, deve come sempre apparire scontato.

Il fuoco mostrato nella gara interna contro i Galaxy, giusto per fare un esempio, non è ancora spento e negli occhi degli uomini di Stefan Pokorny si legge la voglia di concedere un regalo, a sé stessi e ai tifosi, prima di sciogliere le fila.

Un motivo in più per credere che sabato il Vigorelli, e non per ragioni climatiche, possa ribollire di passione.

Milano Seamen Press Office