È una partita molto diversa rispetto all’andata quella che sentenzia un’altra sconfitta per i Seamen, opposti ai Frankfurt Galaxy, nel terz’ultimo impegno della stagione regolare.

Alla PSD Bank Arena i padroni di casa s’impongono 53 a 14 mostrando per tutta la durata del match una superiorità incontestabile.

Parte male Milano che nel primo tempo subisce un parziale di 25 a 0, figlio delle marcature di Jakeb Sullivan, una costante spina nel fianco per la difesa blue navy e di Lorenz Regler.

Nel terzo quarto ancora Regler e Niklas Schumm espandono il vantaggio tedesco a 39 punti, troppi decisamente per quello che i Seamen avevano mostrato nel match disputato al Vigorelli.

Solo nell’ultima parte della gara Andrea Fiammenghi, con una ricezione da 35 yarde di guadagno e Devan Burell, con un sontuoso ritorno di kick off da 98 yarde, mettono finalmente punti sul tabellone senza incidere purtroppo sull’esito di un confronto deciso da tempo.

A Francoforte i Seamen hanno decisamente steccato, come evidenziano le statistiche, non replicando la caparbia gara dell’andata quando Luke Zahradka e soci misero in grande difficoltà la compagine tedesca, additata quale sicura protagonista, con un record di nove vittorie e una sconfitta, degli imminenti play off.

Ora testa alle ultime due giornate, in programma tra le mura amiche di via Arona, che non cambieranno le sorti della stagione, ma che possono ancora regalare qualche soddisfazione per approcciare al meglio la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato.

Si comincia sabato prossimo contro i Ravens dell’ex Markell Castle.

I tifosi sono chiamati a stringersi attorno alla squadra.

Milano Seamen Press Office