I Seamen attendono sabato sera al Vigorelli, kick off al consueto orario delle 19:00, i Surge Stoccarda, per dare l’ennesimo assalto alla seconda vittoria stagionale, ma, soprattutto, per tentare di allontanare la malasorte che fin qui ha ostacolato il loro percorso in ELF.

Sono almeno tre le occasioni che sono andate perdute per questioni di centimetri, a volte per errori evitabili, altre per decisioni esterne, che hanno privato la squadra di Stefan Pokorny del successo.

Per quanto la prima stagione europea fosse annunciata come un passaggio di crescita, il record di Milano appare quanto meno falso rispetto alla qualità della squadra che in diverse occasioni ha giocato alla pari con avversari più quotati o addirittura dominato la scena, come a Wil, dove l’ultimo passo falso ha avuto i contorni di una clamorosa beffa.

Chiamiamoli scherzi del destino, ma anche errori d’inesperienza, perché per cambiare passo resta necessaria una maggiore concentrazione, soprattutto nei momenti topici del match.

I Surge, che approdano a Milano, possono vantare un record di sei vittorie e una sconfitta che li pone al vertice della conference, oltre che a un passo dalla certezza di disputare i play off.

Guai, tuttavia, a pensare che si tratterà di una partita scontata perché i Seamen hanno intenzione di gettare il cuore oltre all’ostacolo e perché i tedeschi sono recentemente incappati in un sorprendente tonfo, contro i Guards.

Il popolo blue navy è chiamato a raccolta per sostenere i suoi beniamini e colorare il Vigorelli in quella che si annuncia come una gradevole serata d’estate.

Passato il giro di boa della stagione regolare abbiamo chiesto un parere a coach Stefan Pokorny:

«Finora questa stagione non è andata come ci aspettavamo e speravamo. Abbiamo dimostrato in tante partite di essere competitivi e di poter stare al passo con squadre esperte, ma alla fine abbiamo commesso troppi errori.

Stiamo ancora imparando di settimana in settimana, ma tutto è decisamente complicato se ancora non vinci le partite.

Anche giocare sette partite di fila ci ha messo a dura prova. Abbiamo perso alcuni giocatori importanti a causa di infortuni. Speriamo che tornino per la seconda parte della stagione.

Dopo una lunga e approfondita analisi tra lo staff tecnico e la dirigenza ora si guarda con ansia alla seconda parte della stagione».

Milano Seamen Press Office

Ph credits Luca Paglicci