I Seamen riprendono il cammino in ELF ritrovando la loro nemesi, rappresentata da quei Tirol Raiders che in passato hanno procurato alla formazione blue navy più di qualche dispiacere.

Si trattava di altri tempi, di altre leghe, di altre squadre con la formazione oggi affidata alle mani di Stefan Pokorny che ha letteralmente cambiato pelle per approcciare il balzo nel massimo campionato continentale.

Anche in questa occasione, ormai si tratta di una consuetudine, i Seamen riceveranno un’accoglienza speciale, questa volta grazie al Console Onorario d’Italia a Innsbruck Herbert Schöpf.

Agli altoatesini mancherà Sandro Platzgummer, che vanta un recente passato in NFL tra le fila dei New York Giants e che gli appassionati ricorderanno per le sue irrefrenabili scorribande, purtroppo bloccato da un infortunio che ne impedirà l’utilizzo per il resto della stagione.

Ciò nonostante, non sono le armi offensive a mancare al team di Innsbruck, alla sua seconda apparizione in ELF, a cominciare dalla coppia formata dal quarterback canadese Christian Strong e dal ricevitore austriaco Philipp Haun, per concludere con una linea offensiva di sicuro affidamento.

Che partita dovrà impostare Milano?

Sicuramente andrà messa da parte qualsiasi sudditanza psicologica, in realtà non sono molti i giocatori che presenziarono all’ultima sfida del 2019 al Vigorelli, giocando un match accorto difensivamente e al contempo sfrontato in attacco, condizione necessaria per mettere in luce le tante qualità, definitivamente emerse contro i Guards, di cui dispone la squadra.

L’appuntamento per i tifosi è fissato per domenica nello splendido impianto del Tivoli Neu Stadion di Innsbruck, kick off alle 16.25. i Seamen hanno bisogno di voi!

 

Ufficio Stampa Seamen Milano

Ph credits Dario Fumagalli