Che i Milano Seamen stiano facendo sul serio non se ne sono accorti accorti solo i Dragoni di Barcellona, ma anche tutti gli spettatori attenti al vero e proprio parterre de rois accorso ad assistere alla loro partita d’esordio al Vigorelli.

I presenti hanno di certo riconosciuto la voce di Germano Lanzoni, speaker del Milan e volto del Milanese imbruttito, che ha più volte salutato, incitato dagli speaker, il tifo del pubblico tornato al Vigorelli per gli impegni europei dei cinque volte campioni italiani.

Impegni europei che, poco dopo l’inizio del riscaldamento delle due squadre, hanno spinto la Presidente di Milano Sport, che il Vigorelli gestisce, a donare per tutta la stagione, novella San Pietro, le chiavi dell’impianto al presidente dei Seamen, Paolo Mutti.

Squadre che alle 19 in punto hanno cominciato la partita nelle posizioni di campo dettate come sempre da un lancio della monetina. Monetina per modo di dire, visto che quella cerimoniale era tanto grossa e pesante che il pure allenato Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Robert Needham, ha avuto bisogno di qualche lancio di prova per riuscire nell’impresa.

Impresa che è stata seguita con attenzione anche dall’assessore allo Sport Martina Riva, che, riaccompagnando il console in tribuna d’Onore, si è fatta da lui e dalla sua famiglia spiegare per tutta la partita le regole del gioco.

Insomma, parafrasando un famoso detto militare: ai Milano Seamen e al loro pubblico “mancò solo la vittoria”.

Per tifare nuovamente i Milano Seamen al Vigorelli bisognerà attendere il 25 giugno, kick off alle 13, contro le Helvetic Guards.

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto cortesia di Sergio Bisi, Luca Paglicci e Irena Leite