ph credits Official Barcelona Dragons Facebook Page

Il terzo campionato della European League of Football ha preso inizio, tra qualche risultato a sorpresa e alcune conferme, per quello che riguarda i pronostici della vigilia.

Se le vittorie di Berlin Thunder e Raiders Tirol non fanno notizia, il successo dei Musketeers Parigi sui Cologne Centurions fa certamente più scalpore, ma è sul risultato dei Barcelona Dragons, primi avversari dei Seamen nel debutto del 10 giugno, che vogliamo riporre la nostra attenzione.

I catalani, che hanno cambiato pelle cedendo il quarterback Zach Edwards e il wide receiver Kyle Sweet alla neonata franchigia parigina, il linebacker Alejandro Fernandez ai Rhein Fire e, come tutti sappiamo, Giorgio Tavecchio ai Seamen, hanno debutatto con una vittoria, in Svizzera, per 29 a 17 sugli Helvetic Guards.

Scorgendo l’ordine delle segnature e i marcatori, oltre a notare i dati di una partita sostenzialmente equilibrata, salta all’occhio come il grosso del gioco offensivo iberico sia scaturito dall’asse composto dal QB Conor Miller, ex Leipzig Kings e il ricevitore svedese Theodor Landstrom con tre touchdown a referto, rispettivamente di 36, 23 e 8 yarde di guadagno.

E’ altresì evidente che la produzione offesiva dei Dragons sia nata in massima parte dal passing game (361 yds), piuttosto che dal gioco di corsa (31 yds). Buona anche la prestazione della secondaria di Barcellona che con due intercetti ha messo il proprio marchio sulla partita. C’è dunque materiale per Stefan Pokorny e il suo staff per preparare al meglio il debutto, studiando punti di forza e di debolezza di una squadra che arriverà a Milano galvanizzata dal successo in terra elvetica. Il video avrà una valenza doppia perchè nel secondo impegno casalingo di campionato i Seamen ospiteranno proprio la squadra zurighese.

Ufficio Stampa Seamen Milano