Luke Zaharadka sarà per la settima stagione quarter back dei Seamen, per la prima volta regista dell’attacco blue navy in ELF. Luke è da anni QB titolare del Blue Team e della nazionale italiana di flag football con la quale ha conquistato nel 2022 il titolo di vice campione del mondo, sconfitto di misura, nell’atto finale, soltanto dagli Stati Uniti.

Luke Zaharadka sarà per la settima stagione quarter back dei Seamen, per la prima volta regista dell’attacco blue navy in ELF. Ma non finisce certo qui. Luke è da anni QB titolare del Blue Team e della nazionale italiana di flag football con la quale ha conquistato nel 2022 il titolo di vice campione del mondo, sconfitto di misura, nell’atto finale, soltanto dagli Stati Uniti. Ecco la nostra intervista.

D. Ciao Luke. Il tuo numero di maglia è il 7, come 7 saranno le stagioni, inclusa quella di quest’anno, disputate con i Seamen. Possiamo dire che questa squadra rappresenta parte della tua vita? Ci racconti il tuo rapporto con la città

R. Wow, già 7 anni! Diciamo che il tempo vola quando ti diverti. I Seamen sono gran parte della mia vita. Dal primo giorno tutti mi hanno accolto a braccia aperte e ho vissuto tanti bei momenti insieme ai compagni. Milano è la mia seconda casa. Mi sento a mio agio qui. E’ una città internazionale come New York.

D. Dopo sei anni di IFL sei stato confermato come quarter back titolare per la prima stagione in ELF. Come vivi questa nuova esperienza?

R. Sarà una grande avventura per me e per la squadra. I coach ci stanno preparando benissimo. Ho sempre detto che volevo portare il mio talento fin dove il mio talento poteva portarmi. Far parte della ELF era un obiettivo personale e giocare in questa lega con i Seamen è la classica ciliegia sulla torta.

D. La società ha effettuato tante conferme nel roster, ma tanti sono anche i nuovi giocatori approdati in maglia blue navy.

R. Nei primi allenamenti ho visto tanta intensità e giocatori molto concentrati. Poiché sono un “import”, non potevo all’inizio essere in campo, ma adesso che siamo al completo gli allenamenti stanno andando molto bene. Dobbiamo pensare solo a noi stessi senza distrazioni esterne.

D. Al timone di comando è stato confermato Stefan Pokorny che sarà coadiuvato da nuovi assistent coach. Ci racconti qualcosa sul coaching staff?

R. Una delle forze della nostra squadra è rappresentata dai coach italiani che hanno molta esperienza. Loro alzano il livello. Un head coach come Stefan Pokorny al timone di comando e un OC come Dan Dodd al suo fianco ci fanno sentire in ottime mani. I coach fanno davvero tanto per essere certi che la squadra sia pronta.

D. Sappiamo che è troppo presto per fare pronostici, ma dove speri possano arrivare i Seamen?

R. Giocando in ELF è sicuro che tutte le partite saranno difficili. Detto questo, sono uno che ama la competizione, non gioco solo per partecipare, ma per vincere. La nostra mentalità di squadra sarà approcciare una partita alla volta.

D. Sei QB dei Seamen, della nazionale italiana tackle e di quella flag. Cosa significa essere vicecampione del mondo di flag football?

R. I World Games sono stati un’esperienza bellissima. Essere vicecampioni del mondo di flag è il risultato per il duro lavoro compiuto nel corso degli anni. Con la nazionale di flag, fin dall’inizio, abbiamo puntato sempre a migliorarci e abbiamo fatto tanti progressi.

D. Hai già pensato al tuo futuro, quando smetterai di giocare? Quali sono i tuoi sogni?

R. Non vorrei mai smettere di giocare football, ma so che prima o poi quel momento arriverà. Non so tuttavia quando. Oggi sto vivendo il mio sogno e sono focalizzato solo sul presente.

 

Ufficio Stampa Seamen Milano