I Seamen pagano dazio al debutto nella ELF 2024, cedendo 0 a 32 contro i Tirol Raiders. Ogni cambiamento richiede tempo per essere metabolizzato e quello della Milano Blue navy, che ha cambiato quasi metà roster (per l’intera linea di attacco ad esempio è stata una prima assoluta), richiederà ancora un certo periodo.

Se il risultato e diversi meccanismi non oliati rappresentano il volto negativo della serata, altri, come la prestazione del nuovo linebacker americano Zach Blair e il pubblico che ieri sera in buon numero occupava gli spalti del Vigorelli costituiscono elementi positivi. Il match ha presentato un punteggio speculare in entrambi i tempi, 16 a 0 per la squadra di Innsbruck che ha potuto godere in particolare dell’ottima prova dei ricevitori Adrian Platgummer e Darion Chafin. Diverse delle segnature austriache nascono però da banali errori blue navy che consegnano agli avversari il pallone in zone di campo a loro favorevoli.

C’è dunque molto da lavorare e poco tempo per farlo visto che i match contro Ravens e Mercenaries, entrambi si disputano al Vigorelli, sono già alle porte. Extra field, sabato sera ci sono stati attimi di commozione per l’induzione di Marco Mutti nella hall fame e di divertimento con gli spettacoli molto apprezzati delle cheerleader e con il ritorno di Andrea Zanetti, sosia ufficiale italiano di Johnny Depp, nel ruolo di Jack Sparrow, mascotte che accompagnerà i match interni blue navy.

 

(Foto Luciano Bisi)